L'Alleanza europea per l'accesso a medicinali sicuri (EAASM, European Alliance for Access to Safe Medicines) è una piattaforma indipendente e intersettoriale che si batte per impedire la commercializzazione di medicinali contraffatti e di bassa qualità al fine di garantire una maggiore sicurezza dei pazienti. La diffusione dell'informazione pubblica relativa alle questioni dei medicinali contraffatti è una delle attività principali dell'EAASM.

Su questo sito Web sono disponibili numerose informazioni sui farmaci contraffatti e di bassa qualità. Nella sezione Consigli sono riportati dei suggerimenti per verificare l'autenticità dei medicinali acquistati con prescrizione medica obbligatoria. Nella sezione Notizie è possibile leggere le ultime notizie sui farmaci contraffatti in Europa e nel mondo, nonché consultare gli aggiornamenti sulle attività dell'EAASM. L'EAASM aggiorna regolarmente il sito Web e vi aggiunge risorse utili in modo che gli utenti abbiano a disposizione il maggior numero di informazioni possibile su come ottenere medicinali sicuri.

Per ulteriori informazioni o in caso di domande inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo enquiries@eaasm.eu.